Sempre molto diretto e limpido nel suo modo di fare informazione e dare le proprie visioni, Enrico Mentana non si è smentito anche questa volta.
Qualche tempo fa aveva commentato piuttosto duramente la sconfitta alle regionali in Calabria del campo largo. Ora Enrico Mentana, tramite un post sui social, ha avuto modo di commentare un’altra vicenda strettamente legata all’attualità politica nazionale. Nello specifico, il direttore del TgLa7 ha detto la sua su Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) italiana che ha candidato Souzan Fatayer, protagonista di alcune dichiarazioni veramente oltre il limite.

Il caso Avs e Souzan Fatayer
L’intera vicenda, che ha coinvolto successivamente anche il saggista e giornalista Paolo Mieli che aveva usato parole antipatiche verso la donna con relative scuse già arrivate, è iniziata quando Souzan Fatayer, esponente della comunità palestinese, candidata alle Regionali in Campania con Avs, ha ricondiviso un post – come svelato anche da Il Tempo – con parole d’odio sull’ex ambasciatore israeliano in Italia Dror Eydar. Il post in questione riportava la seguente frase: “LE PAROLE DI QUESTO EBREO FANNO RIMPIANGERE L’INCOMPLETA MISSIONE DI #HITLER”.
La richiesta di Enrico Mentana
Un fatto che non è passato inosservato e che ha trovato anche il commento di Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7, infatti, ha detto la sua facendo un’esplicita richiesta ad Avs: “Le parole di Paolo Mieli su Souzan Fatayer, la professoressa napoletano-palestinese candidata da Avs alle elezioni campane, sono state sicuramente molto infelici e sgradevoli”, ha esordito nel suo post social.
“Però – su tutt’altro piano – anche i dirigenti di Avs dovrebbero spiegare come sia possibile candidare una persona che scrive, o condivide, qualcosa di così orribile, “LE PAROLE DI QUESTO EBREO FANNO RIMPIANGERE L’INCOMPIUTA MISSIONE DI HITLER”. (Post sulla sua pagina social rivelato da Il Tempo). I leader di Alleanza Verdi-Sinistra sono due persone per bene. Mi parrebbe saggio che ritirassero la candidatura“.